Il Taichi ed il Qigong del M°Possemato incorporano, come da tradizione, una serie di pratiche, a partire dalla Forma tradizionale della famiglia Yang, che costituiscono la base per coltivare, attraverso lo sviluppo dell’Energia Interna nelle sue diverse sfaccettature (Jing e Qi), salute e benessere della persona.

E’ ormai noto infatti, e sempre più persone si avvicinano all’arte per questo motivo, che dalla tradizione marziale della famiglia Yang sono state nel tempo estrapolate delle metodologie di esercizio che consentono a chiunque, anche a persone con scarsa esperienza di movimento o avanti con l’età, di ripristinare l’equilibrio energetico del proprio sistema interno. Tale equilibrio, per sua natura, viene ristabilito non solo attraverso un’accresciuta consapevolezza della propria attitudine interna, ma anche e soprattutto attraverso il ristabilimento di uno status psicofisico “pacificato”.

In questo contesto, la pratica della Forma tradizionale della famiglia Yang nelle sue tre sezioni (Terra, Cielo e Uomo), viene affiancata sin dall’inizio dalle posizioni di Qigong “Zhan Zhuang” (differenti livelli nel corso degli anni) e dagli esercizi di ginnastica taoista Daoyin.

Chiunque, qualunque sia la propria condizione di partenza, può accedere alle pratiche di benessere del metodo “Dragon Taichi” del M° Possemato.

Clicca qui per le immagini delle 8 posizioni di Qigong di base.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: